Il tuo sorriso non ti soddisfa?

Grazie al Digital Smile Design (DSD) potrai vedere in anteprima il risultato estetico finale del trattamento che ti proponiamo.

Il Digital Smile Design (DSD) è una simulazione grafica che partendo dalle foto del paziente, ci consente di elaborare una progettazione al computer del nuovo sorriso  prima di iniziare il trattamento sul paziente.

dsd
dsd 2
Prima
dsd 3
Dopo
 

Prima di iniziare alcun trattamento il paziente osserverà sul computer il suo nuovo sorriso.
Sarà quindi possibile provare, in maniera provvisoria e senza alterare l'integrità dei denti, una replica del progetto elaborato al computer direttamente in bocca.

Questa tecnica denominata mock-up  consentirà al paziente di valutare insieme al medico se il nuovo sorriso soddisfa o meno i suoi desideri e le sue aspettative.

Sorridi e la vita ti sorriderà!

LO SAPEVI CHE.. una persona vitale, serena, in salute, trasmette a 360 gradi intorno a se, tramite il proprio sorriso, sensazioni positive convincenti e rassicuranti, acquisendo fascino nei confronti di chi la osserva.

Chi possiede una dentatura in ordine è portato a sorridere spesso, a trascorrere quindi una vita più felice di chi invece ha denti sgradevoli allo sguardo e che tende quindi a nascondere.

Denti belli oltre che sani grazie ai nostri trattamenti di estetica dentale

  • FACCETTE IN CERAMICA per avere denti subito bianchi senza danneggiare i tuoi denti naturali
  • CHIRURGIA PLASTICA GENGIVALE per migliorare il tuo sorriso
  • SBIANCAMENTO PROFESSIONALE per ottenere denti subito bianchi e luminosi
  • ORTODONZIA INVISIBILE l’apparecchio ortodontico invisibile che allinea i tuoi denti in modo molto estetico perché utilizza delle mascherine in resina trasparente.
  • SOSTITUZIONE AMALGAMA

FACCETTE DENTALI IN CERAMICA

Sono dei sottilissimi gusci di ceramica che vengono applicati sulla superficie del dente per variare forma, colore e posizione.
Vengono adoperate nei casi di denti lesionati da carie, traumi, abrasi dal bruxismo o per discromie dovute all’assunzione di farmaci.

CHIRURGIA PLASTICA GENGIVALE

Consiste nella rimozione di tessuti d’eccesso (gengive molto visibili, poca superficie del dente), restauro delle gengive retratte (radice dentale esposta) o correzione delle gengive irregolari per migliorare il tuo sorriso, e in alcuni casi, migliorare anche la saluta orale

SBIANCAMENTO DENTALE

Per ottenere il sorriso bianco e luminoso che hai sempre sognato nel nostro studio pratichiamo lo sbiancamento dentale.Un trattamento professionale a base di Perossido di Idrogeno, un agente sbiancante che penetra nella struttura del dente e riesce ad eliminare le discromie intrinseche, cioè quelle macchie più difficili e profonde che i dentifrici sbiancanti e la normale igiene non riesce a rimuovere. Il trattamento viene effettuato utilizzando delle mascherine ed un gel che, grazie anche alla presenza di Nitrato di Potassio e Fluoro, oltre a sbiancare i vostri denti riesce a rinforzarne lo smalto minimizzando così la sensibilità dentinale. Il trattamento può essere effettuato presso il nostro studio oppure dal paziente stesso a domicilio con uno specifico kit da noi fornito. In entrambi i casi lo sbiancamento dentale deve essere preceduto da una seduta di igiene dentale perché la placca inibisce o riduce l'effetto degli agenti sbiancanti.

ORTODONZIA INVISIBILE

Nel nostro studio, un Medico Specialista in Ortodonzia, utilizza con molto successo la tecnica dell’ortodonzia invisibile che allinea i denti avvalendosi di una serie di mascherine in resina leggera e trasparente quasi invisibili. Tale tecnica, soprattutto nei pazienti adulti, spesso sostituisce le tradizionali tecniche ortodontiche con fili e attacchi metallici, decisamente più antiestetiche. Le mascherine ortodontiche sono create su misura per ogni singolo paziente, in modo da offrire il massimo comfort, sono rimovibili per mangiare, bere, per lavarsi i denti o per le occasioni speciali e sono trasparenti riuscendo quindi ad allineare i denti senza interferire con la vita quotidiana. 
Ritrovare il sorriso non è mai stato così semplice!

SOSTITUZIONE OTTURAZIONI IN AMALGAMA

Laddove il paziente lo richiedesse, le vecchie otturazioni in amalgama possono essere rimosse e sostituite con  materiale in composito-ceramica. Tale materiale è altamente biocompatibile e molto estetico perché riesce a riprodurre lo stesso colore del dei denti naturali. 

Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento.