Lo studio dentistico Balsamo si avvale di una struttura moderna dagli ambienti molto confortevoli e rilassanti, per nulla simili a strutture ospedaliere.

La sala d’attesa è un’ambiente ampio ed accogliente, dotato appositamente di poche poltrone, in quanto l’organizzazione e la puntualità negli appuntamenti sono un nostro preciso impegno.

Nella sala d’attesa è presente anche un’area bimbi per mettere a loro agio i nostri piccoli pazienti; qui potranno rilassarsi e prendere progressiva confidenza con gli ambienti dello studio dentistico.

Lo studio fa uso di attrezzature all’avanguardia e di strumenti di ultimissima generazione per garantirvi diagnosi precise e cure di alta qualità.

Inoltre opera nel pieno rispetto delle norme igienico - sanitarie vigenti. Tutte le fasi di detersione e sterilizzazione dello strumentario e degli ambienti medici vengono effettuate da personale specializzato seguendo rigidi protocolli per garantirvi trattamenti in totale sicurezza.

Team

Lo studio è costituito da un team di esperti specialisti che operano nel campo da oltre 25 anni in grado di dare risposte certe ed efficaci a tutte le vostre esigenze.
Serietà professionale, cordialità e continuo aggiornamento sono le nostre priorità. Il nostro obbiettivo è garantirvi diagnosi precise e cure odontoiatriche di altissima qualità a tariffe accessibili a tutti.

Qui da noi non troverete venditori, ma solo professionisti che prestano attenzione alle persone e al benessere del paziente.

Uno dei nostri punti di forza è la collaborazione con il prestigioso Studio del Dott. Paolo Casentini e Ass. di Milano.
Questo ci ha consentito di diventare negli anni sede del corso “Progetto Tutoring’’ annuale in implantologia e chirurgia rigenerativa e Centro di consulenza per dentisti provenienti da tutta Sicilia e Calabria per la risoluzione di casi complessi.

La Nostra Filosofia

L’odontoiatria è una branca della medicina e come tale deve essere vissuta da chi ha il compito di curare la bocca dei pazienti.

Come tutti i colleghi Medici anche il Dentista è vincolato al rispetto delle norme presenti nel Codice di Deontologia Medica e al Giuramento Professionale.
L’obbiettivo del medico deve essre la salute fisica e psichica dei pazienti. Il compito del dentista e’ quello di curare non solo i denti ma tutta la bocca del paziente ripristinando le condizioni di salute, funzionlita’ ed estetica necessarie per svolgere le normali funzioni di vita e di relazione proprie di ciascun individuo.

Continua a leggere...

L’opinione comune che si ha del dentista e’ quella del professionista avidamente legato ai soldi e poco attento ai reali bisogni di cura dei pazienti; se questo può essere vero nella stessa percentuale presente in altre professioni e in altri mestieri, la stragrande maggioranza dei dentisti lavora per la salute dei pazienti svolgendo la propria professione in modo coscienzioso.

Sicuramente i costi delle cure dentistiche sono elevati, anche se bisogna distinguere quando le cure sono limitate a piccoli interventi (carie iniziali) come succede per quei pazienti che con cadenza periodica si sottopongono a visite di controllo, mentre molto più complesse sono le cure di importanti riabilitazioni orali che richiedono mesi di tempo per ripristinare le condizioni di salute del cavo orale dopo anni di trascuratezza e mancati controlli il più delle volte per la fatidica paura del dentista; questo non fa altro che aggravare sia i costi che i fastidi post-intervento creando un circolo vizioso difficile da interrompere se non attraverso la creazione di un rapporto di fiducia indispensabile in odontoiatria come in tutte le branche mediche.

L’ esempio del circolo vizioso che si viene a creare è quello del paziente che, terrorizzato dal dentista, per la paura di sentire dolore non si sottopone ai fondamentali controlli periodici rinviando le cure” sine die”, e tamponando i dolori di denti con antidolorifici anche per anni arrivando dal dentista solo quando il problema è ormai insostenibile; è ovvio che in questi casi i fastidi post-operatori sono maggiori di chi invece al sorgere dei primi fastidi corre dal dentista; la presenza del dolore post-operatorio in questi casi non fa altro che enfatizzare la paura del dentista come se questo fosse il responsabile massimo di tutti i problemi; l’ associazione in questo caso dell’ inevitabile aggravio dei costi non farà altro che chiudere il cerchio.

Qual’è la soluzione allora?
La soluzione è sicuramente la prevenzione;quando si interviene nelle primissime fasi di una malattia le cure sono inferiori sia in termini economici che di tempo alla poltrona.

Tutto ciò inizia nelle scuole e in famiglia, in questo senso le associazioni di categoria effettuano da anni campagne di prevenzione nelle scuole per sensibilizzare le famiglie su questo argomento; inoltre se il dentista privato al quale il paziente si rivolge per le cure, durante le sedute impiega un tempo adeguato a sensibilizzare i propri pazienti sulle modalità di igiene orale domiciliare e sull’importanza delle visite di controllo periodiche, questi avrà svolto il suo lavoro in maniera coscienziosa e il paziente potrà considerarsi ragionevolmente sicuro di essere in buone mani.

Qualità e Costi

Noi utilizziamo esclusivamente materiali di altissima qualità perché costituiscono garanzia di serietà per noi e per i nostri pazienti. Per l’implantologia ci affidiamo a un’azienda leader mondiale che ci fornisce impianti dentali CERTIFICATI E GARANTITI

Abbiamo inoltre un laboratorio odontotecnico partner, rigorosamente italiano che garantisce tempi brevissimi di consegna delle protesi o di altri manufatti ed altissimi livelli di qualità a costi ridotti.

Noi riusciamo ad offrirvi il meglio a tariffe accessibili a tutti grazie all’appartenenza a Consorzi e Cooperative d’Acquisto che ci consentono di abbattere i costi d’acquisto garantendo quindi l’utilizzo di prodotti e materiali di alta qualità a prezzi contenuti per il paziente.

Inoltre sono stati sottoscritti accordi e convenzioni con importanti Assicurazioni, Fondi Sanitari ed Enti d’Assistenza ed infine offriamo ai nostri pazienti ampie possibilità di finanziamento, anche senza busta paga e attivabili direttamente presso il nostro studio, percominciare subito le tue cure e pagare con calma in comode rate mensili.

Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento.